01/04/2015

In Primo Piano

  • delrio
  • Oggi alle 14.15
    I dolci di Pasqua

    Tradizionali, innovativi, al cucchiaio. Fatti pensando al gusto ma anche alla salute. Parliamo di dolci a pochi giorni dalla Santa Pasqua, uno dei momenti dell’anno di maggior consumo, con uno dei più famosi maestri pasticceri italiani, Salvatore De Riso, volto molto noto al pubblico di Rai Uno. Sal risponderà alle vostre domande e ci svelerà i suoi segreti per dolci genuini e gustosi fatti in casa. Modera Anna Scafuri

torino

  • Riapre il Museo Egizio

    Oggi sarà aperto gratuitamente al pubblico, completamente ristrutturato. Lavori costati 50 milioni, frutto della collaborazione tra pubblico e privato

calcio

  • L'Italia pareggia con L'Inghilterra

    1 a 1 allo Juventus Stadium di Torino nell'amichevole con l'Inghilterra. Azzurri in vantaggio si fanno raggiungere a dieci minuti dalla fine

cinema

  • Raoul, Ambra e Pirandello

    Raoul Bova e Ambra Angiolini, protagonisti de "La scelta", il nuovo film di Michele Placido. Al cinema dal prossimo giovedì. Vincenzo Mollica

LIVE A MILANO

  • Paul & Sting

    Concerto evento ieri sera a Milano per l'unica tappa italiana di due signori del rock, Paul Simon e Sting, insieme in un tour mondiale. Paolo Sommaruga

  • I giovani e le imprese

    Quale è l'approccio e cosa offre dell'università più grande d'Italia ai neo laureati? Ne ha parlato Fabrizio D'Ascenzo, Delegato del Rettore per i Rapporti con le Imprese ed il Mondo del Lavoro Universita' "La Sapienza" di Roma. Ha moderato Alma Grandin

firenze

  • Uffizi aperti a Pasqua

    Gli Uffizi rimarranno aperti nei giorni di Pasqua e Pasquetta. Lo sciopero è stato revocato grazie all'accordo fra sindacati e ministero dei Beni Culturali. Paolo Sommaruga

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

politico

  • tangenti

    Caso Ischia, mazzette nei passeggini

    Il commissario anti corruzione Cantone chiede gli atti in procura. Nelle carte dei pm gli stratagemmi usati per corrompere il sindaco dell'isola: mazzette nascoste nei passeggini per non dare nell'occhio.
    Alessio Zucchini

  • istat

    Cala il lavoro delle donne. Risale la disoccupazione

    L'Istat ha comunicato che a febbraio la disoccupazione è tornata a salire. Dopo il forte calo registrato a dicembre e la diminuzione di gennaio, il mese scorso il tasso di disoccupazione è salito al 12,7 per cento. In calo il lavoro femminile, ma rispetto ad un anno prima il numero degli occupati è aumentato di 93-mila unità. Per il ministro del lavoro Poletti i dati non contraddicono i segnali positivi, come il consolidamento della ripresa della fiducia da parte di imprese e consumatori.
    Gianpiero Scarpati

  • centrodestra

    Addio a Forza Italia

    E' sempre più caos all'interno di Forza Italia da giorni alle prese con le tensioni interne. Ora Sandro Bondi e Manuela Repetti lasciano il partito e vanno nel gruppo misto.
    Maria Soave

  • m5s

    Corruzione, consulto sul blog

    Il Movimento 5 Stelle decide online l'atteggiamento da tenere nei confronti del provvedimento anti corruzione al voto mercoledì in Senato.
    Claudia Mazzola

  • peculato

    Arrestato sindaco di Santa Marina Salina

    Un'altra inchiesta giudiziaria travolge il primo cittadino di un'isola. Agli arresti domiciliari per peculato finisce il sindaco di Santa Maria di Salina, Massimo Lo Schiavo. Si sarebbe appropriato dei risparmi di due anziane donne.
    Lino Bitto

  • pa

    In arrivo 50 mln fatture digitali

    Scatta l'obbligo di fatturazione elettronica per tutti i fornitori della pubblica amministrazione. E' la seconda fase di attuazione della legge 2007 cominciata lo scorso giugno.
    Dania Mondini

turchia

  • turchia

    E' morto il magistrato sequestrato da un gruppo di estrema sinistra

    E' morto in ospedale il magistrato liberato dopo un conflitto a fuoco tra le forze speciali e gli uomini del gruppo di estrema sinistra che lo hanno tenuto in ostaggio. Il magistrato era rimasto ferito nel blitz.

cronaca

  • firenze

    "Quel corpo è di Irene"

    Arrestato il compagno con l'accusa di omicidio. Svolta nelle indagini sulla scomparsa dell'ex modella trovata morta in un sacco

  • mafia capitale

    La verità di Salvatore Buzzi

    Dopo quattro mesi di carcere, il re delle coop romane chiede di parlare con i magistrati e si difende: "Il sistema non l’ho inventato io, è così che funzionano le cose".
    Perla Dipoppa

  • milano

    Sfregiato con l'acido, con il complice della coppia

    Sopralluogo degli inquirenti fuori città.. Il complice della coppia diabolica li ha condotti dove ha dato fuoco ai vestiti e ai contenitori usati per colpire le vittime.
    Maria Teresa Palamà

  • NOLA

    Camorra, scelti per caso e uccisi

    L'agghiacciante verità sull'omicidio di due ragazzi rom, a Napoli nel 2004. Scelti a caso e uccisi per rappresaglia, dopo un furto nella casa di un boss di camorra. Uno dei killer ha confessato, e gli altri sono stati arrestati.
    Giovanna Cucè

  • catania

    Schiavi per pochi spiccioli

    In Sicilia blitz dei carabinieri contro il caporalato nelle campagne. Venivano presi a bastonate e sfruttati nei campi per pochi euro al giorno. Sono stati arrestati nove rumeni che schiavizzavano i propri connazionali.
    Emma D'Aquino

esteri

  • schianto airbus

    Lubitz, Lufthansa sapeva

    Svolta nell tragedia dell'Airbus. Anche la Lufthansa sapeva della depressione di Andrea Lubitz. Ad ammetterlo la stessa compagnia tedesca. La corrispondente da Berlino Nicoletta Manzione

  • nigeria al voto

    Nigeria al voto, l'ombra dei brogli

    L'ex generale islamico Buhari si dichiara vincitore contro il presidente uscente Johnatan. Sul voto aleggia l'accusa di brogli, tensione nel sud cristiano.
    Gli inviati Alessandro Cassieri e Stefano Belardini

  • iran

    Nucleare Iran, l'accordo sembra vicino

    Nucleare:verso accordo per chiudere negoziati a giugno I negoziati sul nucleare iraniano sono sul punto di concludersi oggi con un accordo per chiudere le trattative entro giugno. Secondo quanto hanno detto fonti ufficiali all'Ap, i '5+1' e l'Iran pubblicheranno una dichiarazione in cui si impegnano a proseguire i negoziati in una nuova fase, per raggiungere l'accordo finale entro giugno.

cronaca 2

  • TRAGEDIA

    Muore per esplosione nel termovalorizzatore

    Incidente sul lavoro al termovalorizzatore di Spilimbergo, In Friuli. Stavano bonificando una cisterna quando sono stati investiti da un'esplosione. Un operaio e morto, sotto choc il collega che era con lui.
    Marco Bariletti

  • omicidio meredith

    Raffaele: "Nessuno mi chiami più assassino"

    La mia vita comincia adesso. Lo dice Raffaele Sollecito dopo l'assoluzione. Per otto anni é stato accusato di essere stato uno degli assassini di Meredith Kercher.
    Emma D'Aquino

  • napoli

    Tragedia della disperazione, mamma e figlio trovati morti

    Omicidio suicidio di una giovane madre in provincia di Napoli. Ha avvelenato il figlio di due anni con un mix di farmaci, poi si é tolta la vita.
    L'inviata Giovanna Cucè

manifestazioni

  • MANIFESTAZIONI

    Quote latte, allevatori in piazza

    Solo una stalla su 5 è sopravvissuta al regime delle quote latte che termina oggi, dopo 30 anni. In vita restano appena 36 mila allevamenti. Lo rivela un dossier della Coldiretti presentato a Roma, in occasione della mobilitazione degli allevatori.
    Anna Scafuri

società

  • PROTESTA

    Protesta del Corpo Forestale dello Stato

    La protesta degli agenti del corpo forestale. In centinaia davanti a Senato e Camera per dire no all'ipotesi di accorpamento con la polizia di stato.
    Giulia Palmieri

  • FASE TRANSITORIA

    Scatta ora X per chiusura Opg

    Dopo quarant'anni chiudono gli ospedali psichiatrici giudiziari. Pazienti ospitati in residenze alternative gestite dalle Asl, ma non tutte le regioni sono pronte.
    Isabella Schiavone

  • rapporto salute

    Pesano cattive abitudini e crisi

    La salute degli italiani. Cattivi stili di vita e crisi economica i nemici del benessere. Ma in compenso negli ultimi dieci anni sono raddoppiati gli ultracentenari.
    Carlotta Mannu

  • scavi

    L'Antiquarium di Lucrezia Romana

    Opere d'arte e preziose testimonianze di oltre 20 di scavi archeologici alla periferia di Roma. Ora si possono ammirare in un nuovo museo.
    Vito D'Aniello

  • sequestro

    Dell'Utri indagato per 20 mila libri antichi

    Sono di Marcello dell'Utri i 20 mila libri antichi sequestrati dai carabinieri a Milano. Erano scomparsi da chiese e biblioteche dicono gli inquirenti che hanno indagato l'ex Senatore. Giacinto Pinto

pietro ingrao

  • pietro ingrao

    Compie 100 anni l'eretico
    senza scisma

    Pietro Ingrao compie 100 anni: ex partigiano, giornalista, politico, è stato il primo comunista presidente della Camera.
    Angelo Polimeno

  • film

    Se Dio vuole

    "Se dio vuole" è il nuovo film con Alessandro Gassmann e Marco Giallini, al cinema dal 9 aprile.
    Vincenzo Mollica

  • cinema

    Acqua preziosa

    Dal 20 aprile nelle sale e poi da settembre nelle scuole un film che fa riflettere sull'acqua, bene comune prezioso e insostituibile, "Il bacio azzurro", con Sebastiano Somma e Remo Girone. Virginia Volpe

Le nostre Rubriche