03/12/2016

In Primo Piano

  • Gli appelli finali

    Ospiti in studio, con Alberto Matano, il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, Valentina Castaldini di Ncd, Anna Maria Bernini di Forza Italia e Loredana De Petris di Sinistra italiana.

  • Referendum sì o no

    "Tg1 referendum: sì o no". Gli ospiti: per il fronte del sì, Maria Elena Boschi e Giorgio Gori; per il fronte del no, Lucia Borgonzoni e Paolo Ferrero.

  • Referendum sì o no

    In studio Alberto Matano. Per il fronte del sì: Dario Nardella, Pd e sindaco di Firenze e Flavio Tosi di Fare. Per il fronte del no: Giorgia Meloni di Fratelli D'Italia e Roberto Fico del Movimento 5Stelle.

  • Referendum sì o no

    In studio con Alberto Matano, per il fronte del sì il ministro Madia, e il ministro Delrio. Per il fronte del no, Carfagna e Rotondi.

  • Referendum sì o no

    Ospiti in studio, Richetti e Lorenzin per il fronte del sì. Taverna e Quagliariello per il fronte del no.

  • Referendum sì o no

    In studio, con Alberto Matano per il fronte del Sì il ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina e la vicesegretaria del Pd, Debora Serracchiani. Mentre per il fronte del No, il leader della Lega, Matteo Salvini e Stefano Fassina di Sinistra italiana.

POMPEI

  • Il Napoli travolge l'Inter

    Il Napoli ha travolto l'Inter. Stasera la Juventus ospita la rivelazione Atalanta. Fabio Pietroiusti

  • Galeone, aspettanto Juve Atalanta

    Un inedito big match per la serie A. Sabato sera a torino si sfidano la Juve di Allegri e l'Atalanta di Gasperini, prima e terza in classifica. La partita vista da Giovanni Galeone, il maestro dei due allenatori. L'intervista dell'inviato Alessio Zucchini

  • Napoli-Inter

    Stasera la sfida Napoli-Inter, finora le grandi delusioni di questo campionato. Per i due allenatori Sarri e Pioli, è vietato perdere.
    Aurelio Capaldi

FORMULA 1

raiuno

  • Heather e Lorella
    su Raiuno

    Heather Parisi e Lorella Cuccarini insieme per due serate su Raiuno. Balletti, canzoni e grandi ospiti.
    Virginia Volpe

NUOVO SINGOLO

  • Ritorna Rovazzi

    Fabio Rovazzi ci riprova. Dopo il grande successo di "Andiamo a comandare", lancia un nuovo video, "Tutto molto interessante", con alcune partecipazioni speciali. Vincenzo Mollica

musica

TV7

  • Venerdì sera

    Si parlerà di bullismo, la testimonianza di una giovane vittima vessata per anni dai coetanei, l'angoscia della famiglia, il suo isolamento, la richiesta di aiuto.

SPECIALE TG1

  • "Venceremos"

    Di Alessandra Mancuso. Un ritratto di Fidel Castro tra mito rivoluzionario che ha ispirato intere generazioni e oppressore della libertà a Cuba

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

BANCHE POPOLARI

  • CIRCOLARE

    Riforma degli Istituti bancari

    Il Consiglio di Stato ha sospeso la circolare della Banca d'Italia che contiene le misure attuative per la trasformazione della banche popolari in Spa. La riforma per gli istituti bancari, varata dal governo nel 2015, sarà ora sottoposta all'esame della Consulta per i profili di parziale incostituzionalità nella parte che riguarda il diritto di recesso.

REFERENDUM

  • referendum

    Renzi, l'appello finale:
    "Il sì per cambiare"

    Terminata una lunga e combattuta campagna referendaria in vista del voto di domenica 4 dicembre sulla riforma costituzionale. Il comizio di chiusura di Matteo Renzi in piazza della Signoria, a Firenze. Roberto Chinzari poi Bruno Luverà

  • REFERENDUM

    Berlusconi e Grillo:
    "Perchè diciamo no"

    Nell'ultimo giorno di comizi, per il fronte del no Beppe Grillo che da Torino dice: "Il paese è spaccato chiunque vinca". Berlusconi lancia l'appello al voto: "Se vince il no Renzi si dimetta". L'inviata Claudia Mazzola e Angelo Polimeno

  • L'ultima polemica
    è sul voto all'estero

    Nervi tesi sul voto degli italiani all'estero in queste ultime ore. C'è un concreto rischio di brogli, denuncia Matteo Salvini. Replica il ministro dell'Interno, Alfano: "Correttezza assicurata".
    Cecilia Primerano

AUSTRIA

  • Austria

    Domani si vota

    Domani si voterà anche in Austria per le presidenziali. Il paese è spaccato sulla scelta tra le politiche dell'europeista Van Der Bellen e quelle dell'euroscettico Hofer. L'inviato Sergio Paini

esteri

  • usa

    Trump e Cina a rischio tensioni

    Negli Stati Uniti rischia di creare difficoltà nei rapporti con la Cina la telefonata della leader di Taiwan con Trump. Virginia Lozito e in diretta da pechino, il corrispondente Claudio Pagliara

  • francia

    La rinuncia di Hollande.
    Valls punta all'Eliseo

    Con la rinuncia di Hollande a correre per il secondo mandato, la sinistra francese ora cerca un suo candidato. Per il premier Valls, quella del presidente è stata una scelta "coraggiosa". Per la leader del front national, Marine Le Pen, "l'unica possibile".
    Il corrispondente Alessandro Cassieri

SANITOPOLI

  • TANGENTI

    Nuovo processo per Del Turco

    La sanitopoli in Abruzzo. La Cassazione annulla la condanna all'ex governatore Del Turco. Ci sarà un nuovo processo.
    Giueseppe Malara

cronaca

  • saronno

    "Volevo alleviare
    sofferenze dei malati"

    Le morti sospette in corsia a Saronno. Interrogati in carcere il medico e l'infermiera. Lui respinge le accuse di omicidio e si difende. Lei non risponde al Gip. Il Pm: ci sono 30 casi da esaminare. Allontanati i vertici dell'ospedale.
    Elena Scarrone e Stefania Battistini

  • pavia

    Incendio nella raffineria,
    dentro l'impianto

    Il rogo alla raffineria di Pavia. Siamo entrati nell'impianto devastato dall'incendio. L'Arpa rassicura: "Nessuna contaminazione". In un video impressionante, il momento dello scoppio.
    Andrea Silla

  • pisa

    Il mistero di Roberta Ragusa

    La Procura di Pisa chiede 20 anni di reclusione nel rito abbreviato per Antonio Logli. Il marito della donna scomparsa nel 2012 è accusato di omicidio e distruzione di cadavere.
    Grazia Graziadei

  • mafia capitale

    Chiesti altri 24 rinvii a giudizio

    L'inchiesta su mafia capitale. La Procura di Roma ha chiesto altri 24 rinvii a giudizio. Tra gli indagati il ras delle cooperative Buzzi, l'ex capogruppo Pd in Consiglio Comunale, D'Ausilio e l'ex direttore generale di Ama, Fiscon.
    Carolina Casa

  • tragedia

    Gli operai di Messina,
    soffocati nella cisterna

    L'inchiesta a Messina sulla morte dei 3 operai nella cisterna di una nave. 6 avvisi di garanzia. Tra gli indagati il comandante ancora ricoverato in ospedale, l'armatore e il titolare della ditta incaricata dei lavori di manutenzione.
    Duilio Calarco

  • napoli

    Ucciso davanti casa, indagato il fratello

    Risulta indagato il fratello dell'ingegnere ucciso a coltellate davanti alla sua casa di Napoli. La polizia ha perquisito l'abitazione dell'uomo. Per gli investigatori un atto dovuto in vista degli esami medico legali sul corpo della vittima.
    Grazia Graziadei

  • milano

    I casi di meningite

    Saranno vaccinate entro Natale le 140 persone che sono state in contatto con le due studentesse dell'Università Statale morte a distanza di pochi mesi l'una La decisione in via precauzionale, in attesa degli sviluppi degli esami batteriologici

CENSIS

  • Il ritorno del sommerso

    Il 50 esimo rapporto del Censis sulla situazione sociale del Paese. Aumenta il sommerso e per la prima volta i figli sono più poveri dei loro genitori.
    Gianpiero Scarpati

cronaca 2

  • indagini

    Martina, non fu suicidio.
    Fuggiva dagli stupratori

    La studentessa genovese morta a Palma Di Maiorca nell'agosto 2011. Non si gettò volontariamente dal balcone, fuggiva dagli stupratori. 2 giovani conosciuti sull'isola verranno processati. Il padre: non ho mai creduto al suicidio. Grazia Graziadei

  • rosarno

    L'arresto del boss Pesce

    Lo chiamavano il ballerino per la sua passione per le discoteche. Arrestato a Rosarno, in Calabria, il latitante Marcello Pesce, uno dei boss più spietati dell'ndrangheta.
    Alessio Zucchini

sisma

  • sisma

    Amatrice, prime casette. Europa finanzierà ricostruzione

    Il terremoto in Centro Italia. Le nuove scosse considerate dagli esperti una nuova sequenza sismica. Ad Amatrice si allestiscono i primi moduli abitativi e a Norcia sono partite le verifiche di agibilità nella zona rossa.
    L'inviata Valentina Bisti e Felicita Pistilli

  • bruxelles

    Fondi dalla Ue

    La Commissione Europea propone di finanziare totalmente le operazioni di ricostruzione legate ai terremoti. In arrivo i primi 30 milioni chiesti da Roma e l'Europarlamento chiede di escludere i costi dal deficit.
    Il corrispondente Antonio Preziosi

COLOMBIA

esteri

  • siria

    Ucciso il clown di Aleppo

    Continua l'agonia di Aleppo est. Ucciso dalle bombe anche un attivista-clown, che aiutava i bambini traumatizzati. Siria al centro anche della conferenza Med 2016: venerdì a Roma incontro tra Kerry e Lavrov.
    Francesca Capovani e Marco Clementi

  • londra

    Le nuove '5 sterline'

    Vegani, animalisti e minoranze religiose in rivolta contro le nuove banconote da 5 sterline. Il motivo? Contengono grasso animale.
    Il corrispondente Marco Varvello

SLA

  • sla

    500 milioni al Fondo per le non autosufficienze

    Il Fondo per le non autosufficienze verrà portato da 450 a 500 milioni annui, con la possibilità di crescere di altri 50 milioni nel 2017. Questo l'impegno del Governo dopo l'incontro tra i rappresentanti delle associazioni dei disabili e il ministro del Welfare Poletti. Impegno raggiunto in concomitanza con un presidio organizzato davanti al ministero dell'Economia dai malati di Sla, loro familiari e sostenitori.

societĂ 

  • trieste

    Vaccini obbligatori

    Niente scuola materna a trieste per i bambini non vaccinati. E' la prima città in Italia a estendere l'obbligo anche ai bimbi più grandi, dopo caso dell'Emilia romagna negli asili nido.
    Isabella Schiavone

  • roma

    "Artemisia Gentileschi
    e il suo tempo"

    Un omaggio ad una grande donna e ad una grande artista. La mostra è ospitata a Palazzo Braschi a Roma fino al 7 maggio. Donatella Ansovini

  • faletti

    Faletti, album postumo

    "Anche dopo che tutto si è spento". E' l'album postumo di Giorgio Faletti con sette brani inediti e i suoi classici. Vincenzo Mollica

Le nostre Rubriche