30/09/2014

In Primo Piano

  • Champions: City Roma, giallorossi a Manchester

    Stasera in Champions League la difficile trasferta della Roma contro il Manchester City. In campionato vittorie dell'Udinese, terza in classifica, e di una ritrovata Lazio. Alberto Rimedio.

SANREMO

  • Ecco il mio Festival

    Sanremo, Carlo Conti cambia il regolamento del Festival. Vediamo come nell'intervista a Paolo Sommaruga.

cinema

  • Raoul & Luca,
    separati alla nascita...

    Si intitola "Fratelli unici", protagonisti due attori veramente "unici" del nostro cinema Raoul Bova e Luca Argentero. Il film sarà nelle sale dal 2 ottobre. La parola agli ospiti.

monica bellucci

  • 50 anni, la sua bellezza

    E' nata a Città di Castello proprio 50 anni fa, Monica Bellucci, icona della bellezza italiana. Vincenzo Mollica

cartier-bresson

  • Lo sguardo del Novecento

    Grande retrospettiva, all'Ara Pacis a Roma, dedicata alle fotografie di Henri Cartier-Bresson, maestro del Novecento. Maria Rosaria Gianni

Fa' la cosa giusta

  • Il giorno del dono

    A Tg1/Fà la cosa giusta i risultati delle raccolte fondi dell’indagine realizzata dall’Istituto Italiano della Donazione in collaborazione con l’Associazione Italiana Fundraiser (Assif). In studio, ospite di Giovanna Rossiello Edo Patriarca, presidente dell’ Istituto Italiano della Donazione.

festival roma

  • Anche Gere e Costner
    al Festival del Cinema

    Ci saranno anche Richard Gere e Kevin Costner fra gli ospiti del prossimo Festival Internazionale del film di Roma, che si svolgerà nella capitale dal 16 al 25 ottobre. Vincenzo Mollica.

PARIGI MODA

  • Sfila il pret a porter

    A Parigi le sfilate del pret a porter. Vincente, ancora una volta, la creatività degli italiani. L'inviata Barbara Modesti

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

istat

  • istat

    Nuovo record di disoccupati

    Lieve contrazione della disoccupazione ad agosto. Ma c'è un nuovo record dei giovani senza lavoro: mai così tanti dal 1977. E la neosegretaria designata della Cisl Annamaria Furlan dice a Renzi: "Bene l'apertura ai sindacati, siamo pronti a confrontarci." Ma la Camusso rilancia: "L'articolo 18 è uno scalpo che consegnamo all'Europa e la partita non finisce qua.
    Francesco di Mario

politica

  • csm

    Legnini vicepresidene,
    scoppia il caso Bene

    Giovanni Legnini è stato eletto vicepresidente del Csm. "Ora subito al lavoro", ha detto il Capo dello Stato Napolitano. Ma scoppia il caso della candidata laica indicata dal Pd, Teresa Bene, dichiarata ineleggibile
    Simona Sala

  • consulta-csm

    Consulta, nuova fumata nera
    Al Csm Zanettin e Balducci

    Nulla di fatto per l'elezione dei due giudici della Consulta da parte del Parlamento. Forza Italia e Pd congelano il ticket Violante-Bruno. Si sblocca invece lo stallo per il Csm: eletti Zanettin e Balducci.
    Angelo Polimeno e Cecilia Primerano

  • Apple e Fiat nel mirino della Ue

    Attacco dell'Antitrust dell'Unione Europea: le agevolazioni fiscali di Irlanda e Lussemburgo ad Apple e Fiat possono configurarsi conme aiuti di Stato.
    Il corrispondente da Bruxelles, Alberto Romagnoli

stangata

esteri

  • iraq

    Isis, nuovo video-appello
    dell'ostaggio John Cantlie

    Mentre i curdi lanciano l'offensiva contro l'Isis su tre fronti nel nord, un nuovo video dei fanatici sunniti mostra per la terza volta l'ostaggio britannico John Cantlie che lancia un messaggio all'occidente: "Con i raid non sarete più sicuri". Poi conclude: "Ci vediamo alla prossima puntata".
    Marco Clementi

  • Hong Kong

    Capo del Governo chiede fine proteste

    Il Capo del governo chiede la fine immediata dell'insurrezione, mentre Pechino ribadisce il proprio sostegno alle autorità locali contro le manifestazioni. E all'occidente dice senza mezzi termini: "Gli affari di Hong Kong sono affari interni della Cina: non interferite!".
    L'inviato Claudio Pagliara

  • appello

    "Salvateci la vita"

    Drammatico appello al governo di Berlino, affinchè faccia tutto il possibile per salvargli la vita. I due velisti tedeschi rapiti nelle Filippine da un gruppo terroristico islamista hanno lanciato un messaggio disperato.
    Il corrispondente dalla Germania Rino Pellino

  • epidemia

    OMS, Ebola continua
    a mietere vittime

    Secondo i dati diffusi dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, Ebola, fino ad oggi, ha ucciso tremila persone di cui 200 sono operatori sanitari.
    Enzo Nucci

  • giappone

    Giappone. Vulcano Ontake,
    30 turisti morti

    In Giappone sono più di trenta le persone morte per l'improvvisa eruzione del vulcano Ontake. Gigantesche nubi di cenere letale si sono rivesate sugli escursionisti. Anna Paola Ricci

strage al bar

  • sassano (sa)

    Strage con l'auto
    rabbia e dolore

    Sassano si stringe attorno alle quattro giovani vittime travolte e uccise da un auto mentre erano al tavolino di un bar. Per loro tre funerali distinti. La chiesa del paese non riesce a contenere la folla. L'investitore accusato di omicidio volontario.
    Enzo Miglino

CRONACA

  • tragedia

    Lutto ad Aragona,
    i funerali di Carmelo e Laura

    Nel pomeriggio i funerali dei due bambini morti nell'esplosione dei vulcanelli di fango nella riserva delle Macalube. L'inchiesta della Procura per omicidio colposo plurimo ancora senza indagati
    L'inviata Giovanna Cucè

  • Francavilla Fontana

    Esplode negozio, muore l'attentatore

    Esplosione in un negozio a Francavilla Fontana, vicino a Brindisi, nella notte. L'attentatore è morto, una decina di famiglie sono stat evacuate. I carabinieri hanno arrestato il complice della vittima.
    Leonardo Zellino

  • tragedia

    Investe bimbo di 18 mesi

    Tragedia in provincia di Lucca, un bimbo di appena 18 mesi investito e travolto nel parcheggio della casa famiglia dove era ospitato. E chi lo ha ucciso nemmeno se ne e' accorto.
    Paolo Mandoli

polizia

    CRONACA 3

    • truffa S.S.N.

      Perquisizioni alla Regione Lazio
      e all'ospedale Israelitico

      Truffa milionaria al Servizio Sanitario Nazionale. Perquisite la Regione Lazio e l'ospedale Israelitico. Dieci gli indagati. Tra loro l'ex presidente dell'Inps, Antonio Mastrapasqua.
      Giulia Palmieri

    • torino

      Inventa il rapimento del figlio

      E' stato indagato per simulazione di reato, procurato allarme e abbandono di minore, l'uomo che nel torinese aveva denunciato il tentato rapimento del figlio di 3 anni. Si era inventato tutto. La confessione dopo un lungo interrogatorio
      Dario Moricone

    • violenze

      Banda di sudamericani terrorizzavano passanti

      Avevano terrorizzato i paesi del levante della Liguria. La polizia arresta una banda di giovani sudamericani. Un video riprende il pestaggio di un passante, prova di forza per entrare a far parte del gruppo.
      Giuseppe La Venia.

    • tragedia

      Inseguimento mortale

      Drammatico inseguimento in strada nel piacentino. Una gazzella dei carabinieri cerca di raggiungere un'auto rubata, ma tampona violentemente un tir. Un militare è morto, l'altro è gravissimo.
      Antonio Boschi

    COSTA CONCORDIA

    • CONCORDIA

      Domnica a Schettino:
      "Parla o dirò tutto io!"

      Il naufragio della Concordia. La ballerina moldava, che era a bordo della nave, sfida il comandante Schettino: "Se non dici la verità parlo io", afferma.
      Grazia Graziadei

    societĂ 

    • mantova

      Quel supermercato troppo vicino

      Polemiche a Mantova per il progetto di un supermercato che dovrebbe sorgere a pochi metri da palazzo Te, gioiello rinascimentale dei Gonzaga.
      L'inviata Caterina Proietti

    • volontariato

      Ingegneria senza frontiere

      Lo scorso mese hanno installato il primo impianto fotovoltaico nel campo profughi di Shatila, in Libano. Sono i volontari di ingegneria senza frontiere.
      Carlotta Mannu

    • la storia

      Ricercatore che fatica

      E dall'isola del Giglio, ecco la storia di un giovane ricercatore. Tanta passione, ma una vita difficile e la necessità di spostarsi all'estero.
      L'inviata, Valentina Bisti.

    • multe in arrivo

      Lotta alla maleducazione,
      150 euro per un mozzicone

      Fino a 150 euro di multa per chi sporca le strade con mozziconi o gomme da masticare. Lo prevede un Disegno di legge.
      Felicita Pistilli

    L'islam e le donne

    • turchia

      Nuovi divieti per le donne

      In Turchia una stretta contro mode e tendenze occidentali in nome della religione islamica: nuove regole su velo, rossetto, magliette, berretti, colore dei capelli e tatuaggi dai 10 anni in su.
      Francesca Capovani

    • Cristiani perseguitati, mostra fotografica

      In mostra a Roma foto e reportage che documenTano la persecuzione continua e attuale dei cristiani in Asia e in Medio Oriente. Marco Clementi

    • Tener viva la speranza

      E' Hawa Abli Diblawe, medico e scrittrice somala, una dei vincitori dei premi "Cultura mediterranea" assegnati a Cosenza. Virginia Volpe

    Elenco Rubriche