30/08/2015

In Primo Piano

  • renzi

gp inghilterra

  • Capolavoro Rossi, tripletta Italia

    Podio tutto italiano nel Gran Premio d'Inghilterra. Trionfa Valentino Rossi, poi le Ducati di Petrucci e Dovizioso. Massimo Angeletti

rai uno

  • Mina & Adriano

    Mina e Celentano domenica sera a Speciale Tg1 alle 23 e 20. La loro storia, dal 1959, quando erano gli "urlatori" al Musichiere di Mario Riva,, fino al 1998 anno in cui hanno inciso insieme un disco che ha venduto oltre due milioni di copie. Vincenzo Mollica

mondiali atletica

  • Delusione azzurri

    Delusione Italia ai Mondiali di atletica. A Pechino azzurri mai sul podio. Tamberi solo ottavo nella finale del salto in alto. L'inviato Luca Di Bella

  • Doppietta Farah, e Bolt fa il tris

    Due leggende illuminano i Mondiali di atletica. Ennesimo trionfo per Mohamed Farah, che vince dopo i 10mila vince i 5mila. Terza medaglia d'oro per Bolt, che trascina la sua Giamaica nella 4x100. L'inviato Luca Di Bella

lutto

  • Morto l'autore di "Risvegli"

    nei suoi libri aveva saputo descrivere come nessun altro i misteri della malattia mentale. neurologo e scrittore, conosciuto e amato in tutto il mondo, a 82 anni è morto Oliver Sacks. Francesca Capovani

monte bianco

  • 7mila in gara sui sentieri

    Hanno partecipato in più di settemila all'Ultra trail del Monte Bianco. Di corsa sui spettacolari sentieri del massiccio, tra Italia, Francia e Svizzera. Valentina Bisti

cinema

  • Riscatto sul ring

    Da mercoledì prossimo nelle sale "Southpaw - l'ultima sfida", un film interamente dedicato al mondo della boxe. Virginia Volpe

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

economia

  • economia

    La road map del Governo

    Secondo il capo del Governo riforme e investimenti permetteranno di ottenere dall'Europa maggiore flessibilità nell'aggiustamento dei conti pubblici e quindi una parte delle risorse per la riduzione delle tasse. Nel dettaglio il percorso ipotizzato.
    Gianpiero Scarpati

caso roma

  • caso roma

    Marino: "Nessuna diarchia"

    Il sindaco Ignazio Marino rompe il silenzio e dice: "Nessuna diarchia, con Gabrielli già concordato il piano per il Giubileo".
    Angelo Polimeno

vaticano

  • vaticano

    Migranti, il Papa: "Crimini contro l'umanità"

    "Le stragi dei migranti sono un crimine che offende l'umanità", così Papa Francesco all'Angelus. Il Pontefice ha invitato a pregare per le le vittime trovate nel camion abbandonato in Austria, ma ha anche ricordato le persecuzioni dei cristiani.
    Aldo Maria Valli

migranti

  • migranti

    Oltre ogni confine

    Sono fuggiti dall'ospedale dove erano stati ricoverati i profughi, tra cui bambini in pessime condizioni di salute, che erano stati salvati da un camion al confine tra Austria e Germania. Una dimostrazione come i migranti continuino con ostinazione a cercare di raggiungere le loro mete finali. A dispetto di ogni minaccia o barriera, incluse quelle messe in campo dall'Ungheria.
    La corrispondente Nicoletta Manzione e l'inviata al confine serbo-ungherese Marilù Lucrezio

  • migranti

    Londra: stretta agli ingressi anche per gli europei

    Per fronteggiare questa eccezionale ondata di migranti Francia, Germania e Gran Bretagna chiedono un vertice urgente. E Londra arriva a proporre limiti anche per i cittadini dell'Unione Europea.
    Il corrispondente Marco Varvello

napoli

  • napoli

    Ucciso l'ucraino eroe

    Sarà lutto cittadino a Castello di Cisterna, in provincia di Napoli, nel giorno dei funerali dell'ucraino eroe ucciso sabato scorso mentre tentava di sventare una rapina in un supermercato. Intanto prosegue la caccia ai banditi.
    Perla Dipoppa

cronaca

  • catania

    Lui sgozzato, lei giù dal balcone

    E' stato scoperto quasi per caso il duplice omicidio in una villetta in provincia di Catania. Durante i controlli a un ivoriano ospite del Cara di Mineo, trovati cellulari e computer delle vittime. L'uomo per ora è accusato di ricettazione.
    Giulia Palmieri

  • potenza

    Esplode fucile di scena, due figuranti morti

    Incidente a Potenza, dove durante una rievocazione storica è esploso un fucile di scena. Sono morti due figuranti e altre cinque persone sono rimaste ferite, tra cui anche un bimbo di cinque anni.
    Ilaria Dionisi

  • teramo

    Katia ritrovata nel bosco

    Ritrovata sana e salva la bimba romena di due anni scomparsa nel teramano. Era nel bosco a poco meno di un chilometro da casa. Nella ricerca a tappeto anche i cani molecolari.
    Umberto Braccili

  • casal monferrato

    Cade aereo di paracadutisti

    Sfiorata la tragedia per un aereo da turismo uscito fuori pista durante la fase di decollo nell'alessandrino. Feriti in modo lieve dieci paracadutisti. Il più grave il pilota, ma non in pericolo di vita.
    Elena Cestino

cisgiordania

  • cisgiordania

    Attivista italiano arrestato

    Sarà probabilmente espulso lunedì Vittorio Fera, l'attivista italiano arrestato in Cisgiordania. Stava filmando la scena del soldato israeliano che stringeva con forza al collo un ragazzino palestinese.
    Il corrispondente da Gerusalemme Piero Marrazzo

  • cisgiordania

    Soldato israeliano blocca ragazzino, il video

    Un controverso video sulle violenze in Cisgiordania, diventato virale sul web, scatena le polemiche. Nelle immagini, un ragazzino palestinese con un braccio ingessato viene bloccato duramente da un soldato israeliano, nel villaggio di Nabi Saleh, in Cisgiordania. Poco dopo, un gruppo di palestinesi, incluse diverse donne e una ragazzina si scagliano sul militare, aggredendolo. Il comando israeliano decide di soprassedere e sospendere il fermo del ragazzino, di cui in precedenza era stato deciso l'arresto, "perché lanciava sassi contro i militari".

esteri

  • stati uniti

    Christie: "Tracciare immigrati come pacchi"

    Un sistema per tracciare gli spostamenti degli immigrati simile a quello per i pacchi postali. E' la proposta del candidato repubblicano alle primarie Christie, nel tentativo di rimontare lo svantaggio con Trump. Mentre tra i democratici Hillary Clinton non decolla.
    L'inviata Maria Cuffaro

  • francia

    Attentato Tgv, "Biglietti nominativi"

    Dopo l'attentato sul Tgv vertice di ministri europei a Parigi. Biglietti nominativi sui treni superveloci, più ispezioni sui bagagli, ma anche controlli sul possesso delle armi. Sono alcune delle misure discusse.
    Il corrispondente Antonio Di Bella

  • egitto

    3 anni a giornalisti Al Jazeera

    Il pugno di ferro dell'Egitto nei confronti della stampa. Condannati a tre anni di carcere tre giornalisti della rete satellitare panaraba Al Jazeera. L'avvocato difensore di uno degli accusati, Amal Clooney, moglie dell'attore di Hollywood: "Sono scioccata, chiederò l'amnistia".
    L'inviata Maria Cuffaro

  • thailandia

    Il complice dell'attentato

    Le indagini sull'attentato di Bangkok del 17 agosto scorso. Arrestato un giovane di nazionalità turca. Sarebbe un complice del misterioso terrorista con la maglietta gialla.
    Il corrispondente Claudio Pagliara

eni

  • eni

    Scoperto maxi giacimento di gas al largo dell'Egitto

    Scoperto dall'Eni il più grande giacimento di gas del mar Mediterraneo. E' al largo delle coste egiziane, a 1500 metri di profondità. Per la società pubblica i complimenti di palazzo Chigi.
    Francesco Di Mario

societĂ 

  • salerno

    A secchiate dal '600

    E' una tradizione che si tramanda dal '600 quella di Campagna, nel salernitano, dove il corso del fiume viene deviato e l'acqua invade le strade del centro storico.
    L'inviata Isabella Schiavone

  • bivongi (rc)

    Il paese dei centenari

    Il record della longevità in un piccolo paese della Calabria. 7 i centenari, oltre 40 gli ultra novantenni.
    Felicita Pistilli

  • riva ligure (im)

    Rifiuti, le denunce su whatsapp

    A Riva Ligure un'idea innovativa per contrastare l'abbandono selvaggio dei rifiuti. Fotografare chi sporca la città e inviare l'immagine tramite whatsapp alla polizia municipale.
    Lucia Pescio

  • civitavecchia (rm)

    Regate e spettacolo

    Lo spettacolo della vela nelle acque di Civitavecchia. Regate fino a domenica per le imbarcazioni più veloci del circuito internazionale.
    Isabella Schiavone

l'italia perduta

  • cusago (mi)

    Il castello cade a pezzi

    E' un gioiello in rovina il castello di Cusago, alle porte di Milano. Sette secoli di storia nel maniero che fu di Ludovico il moro.
    L'inviata Stefania Battistini

  • il treno dei misteri

    Il tesoro dei nazisti

    Ritrovato in Polonia il treno dei misteri. Si tratterebbe del convoglio sul quale i nazisti avevano nascosto il loro tesoro: oro e opere d'arte trafugate durante le razzie nei territori occupati. Ma anche armi e documenti. "Siamo certi al 99%", ha confermato il viceministro della cultura. La scoperta è stata possibile in seguito alle rivelazioni fatte in punto di morte da un ex SS. Carlotta Angeloni

  • u2

    In bianco e nero

    Gli U2 tornano con il video della canzone "Song for someone". Immagini in bianco e nero, definite dalla band irlandese una "meditazione visiva". Vincenzo Mollica

Le nostre Rubriche