28/05/2015

In Primo Piano

  • Urologia

    Tutto quello che c'è da sapere sulle malattie della vescica e sui suoi tumori. In primo piano anche l'ipertrofia prostatica e l'adenoma. Ha risposto il prof. Vincenzo Gentile, ordinario urologia Policlinico Umberto I Sapienza Univ. Roma. Ha moderato Manuela Lucchini.

  • Al Siviglia l'Europa League

    Il Siviglia vince la finale di Varsavia battendo il Dnipro per tre a due e conquista la seconda coppa consecutiva e la quarta della sua storia. Giorgio Germanò

allenatori

  • Benitez lascia il Napoli

    E' ufficiale Rafa Benitez lascia il Napoli. Lo ha annunciato lo stesso allenatore in una conferenza stampa congiunta con il presidente De Laurentiis. Nessuna dichiarazione sul suo futuro, anche se sembra certo il suo trasferimento al Real Madrid.

rai uno

  • Notte al museo

    Puntata speciale, giovedì sera su Rai Uno, alle 21,15, con Alberto Angela che ci accompagnerà alla straordinaria scoperta dei tesori del Museo egizio di Torino, da poco rinnovato. Virginia Volpe

stati uniti

  • Suicida Paula Cooper

    La sua storia aveva commosso il mondo. Aveva solo 15 anni Paula Cooper quando venne condannata alla sedia elettrica per avere ucciso una insegnante. In tanti, anche in Italia, si mobilitarono per salvarla. Ora la notizia del suo suicidio. La corrispondente Tiziana Ferrario

musica

  • "Lo stadio"

    E' il nuovo singolo di Tiziana Ferro estratto dal suo ultimo album, già 5 volte disco di platino. Virginia Volpe

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

terrore a roma

  • terrore a roma

    Auto travolge passanti, i identificati due minorenni in fuga

    E' stata arrestata con l'accusa di concorso in omicidio volontario la ragazza rom di 17 anni a bordo dell'auto che mercoledì sera a Roma ha investito e ucciso una donna e ferito altri 8 passanti. Caccia a due fuggitivi. "Li prenderemo - ha detto il ministro dell'Interno Alfano - e pagheranno caro, fino in fondo". Perla Dipoppa e Giovanna Cucè

confindustria

  • confindustria

    Squinzi: "Il governo non perda la determinazione"

    L'assemblea della Confindustria a Milano. "Non ho richieste da fare al governo - ha detto il presidente Squinzi - gli chiedo semplicemente di non smarrire la determinazione perché questa è la condizione indispensabile, per cambiare il paese". "Il governo - ha spiegato il ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi - ha fatto di tutto per fertilizzare il terreno: adesso sta a voi il compito di seminare".
    Gli inviati Gianpiero Scarpati e Francesco Di Mario

politico

  • governo

    Renzi a Melfi: "Non si crea lavoro andando ai talk show"

    Il premier Matteo Renzi è a Melfi, in visita allo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles con Sergio Marchionne e John Elkann. "Il lavoro non si crea nei talk show, con il Jobs Act contratti più solidi e stabili", dice il presidente del Consiglio.
    Roberto Chinzari

  • caso de luca

    Opposizioni all'attacco

    La Cassazione conferma con una sentenza l'orientamento già emerso sulla Legge Severino. Il candidato presidente della Campania ostenta sicurezza e dice: "Non succederà nulla".
    Marco Frittella

esteri

  • bruxelles

    Bruxelles, Salvini: "Radere al suolo i campi rom"

    Sull'incidente stradale a Roma e la fuga dei ricercati interviene Salvini. "Raderemo al suolo tutti i campi rom", dice il leader della Lega, che in un'intervista al Tg1 parla delle regionali. "Se superiamo Forza Italia detteremo la linea nel centrodestra", afferma.
    L'intervista del corrispondente Alberto Romagnoli

  • londra

    Londra, Mattarella dalla Regina

    La visita di Sergio Mattarella a Londra. L'incontro con la Regina Elisabetta a Buckingham Palace.
    L'inviata Simona Sala

cronaca

  • marocchino arrestato

    "Addestrato in Libia dall'Isis"

    Il ventiduenne marocchino arrestato nel milanese per la strage al Museo del Bardo. Nuove accuse. Per gli investigatori di Tunisi sarebbe stato addestrato in Libia. E il ministero degli Interni tunisino fa sapere che a Tunisi è stato arrestato un secondo marocchino accusato di aver avuto un ruolo attivo nell'attentato.
    Valentina David

  • morte domenico

    Le troppe versioni dei compagni

    La procura dispone nuove perizie per chiarire la dinamica della tragedia. La madre della vittima dice: "Me l'hanno buttato giù". Discordanti le versioni dei compagni di classe.
    Antonello Profita

  • milano

    Traffico internazionale di droga, 6 arresti

    Cocaina dalla spagna. Eroina dai Paesi Bassi. Smantellata a Milano una organizzazione internazionale di trafficanti. 6 arresti.
    Giacinto Pinto

  • sicilia

    Sequestrato un altro viadotto

    Un altro viadotto sequestrato sull'autostrada Palermo-Catania, già interrotta per una frana il mese scorso. A rischio crollo un pilone del ponte Cinque archi. "L'autostrada si sta sbriciolando", denuncia il procuratore capo di Caltanissetta.
    Guglielmo Troina

  • Forlì

    "Mi tradiva", la uccide

    Ha ucciso la moglie con due coltellate alla gola. Ha chiamato i carabinieri e ha confessato: "Lei mi tradiva". L'ennesimo femmicidio a Forlì. Arrestato un romeno di 46 anni. La coppia si stava separando.
    Samuele Amadori

contro la violenza

  • contro la violenza

    Il canto delle donne per le donne

    Carmen Consoli per Telefono Rosa con un brano cantato insieme a Gianna Nannini, Elisa, Emma, Irene Grandi e Nada.
    Vincenzo Mollica

cronaca 2

  • sicilia

    Voti di scambio, di incarichi e lavoro

    Le elezioni amministrative del 2012 in Sicilia. Cinque arresti per voti in cambio di posti di lavoro. Ai domiciliari due deputati regionali.
    Grazia Graziadei

  • ama

    Parentopoli, Panzironi condannato a 5 anni

    La parentopoli all'azienda della nettezza urbana del comune di Roma. Centinaia di assunzioni clientelari. Condannato a cinque anni e tre mesi l'ex amministratore delegato Panzironi, da dicembre in carcere per l'inchiesta su mafia capitale.
    Perla Dipoppa

  • omicidio melania

    Parolisi, sconto di pena: 20 anni di reclusione

    Venti anni di reclusione per Salvatore Parolisi. Questa la condanna stabilita dai giudici di Perugia che hanno ridotto la pena dopo che la Cassazione aveva escluso l'aggravante della crudeltà.
    Giovanna Cucè

calo nascite

  • sanità

    Un piano per la fertilità

    In Italia si fanno sempre meno figli e sempre di più sono le coppie con problemi di fertilità. Pronto un piano del ministero della salute.
    Carlotta Mannu

societĂ 

  • sentenza

    Stop a Uber, "Concorrenza sleale"

    Prima vittoria per i tassisti. Il tribunale di Milano blocca l'applicazione di Uber che consente a chiunque, anche senza licenza, di trasportare clienti.
    Valentina Bisti

  • bocconi

    Fuga di notizie, esame da rifare

    Alla prestigiosa università Bocconi di Milano non era mai accaduto nulla di simile. Una prova d'esame è stata annullata per una fuga di notizie. E il rettore annuncia provvedimenti disciplinari.
    Federica Balestrieri

  • marcianise

    "Vinco per Falcone"

    Domenica scorsa ha vinto la medaglia d'oro ai mondiali di boxe femminile e l'ha dedicata a Giovanni Falcone. Angela Carini, figlia di un poliziotto ferito in servizio è tornata a casa nel casertano e sogna di diventare commissario.
    L'inviata Valentina Bisti

arte

  • cinema

    Bertolucci per il Nepal

    A Roma, all'Auditorium Parco della musica, giovedì 28 maggio, la proiezione del "Piccolo buddha" con il regista e il protagonista del film Keanu Reeves. Una serata per raccogliere fondi a favore del paese colpito dal sisma. Paolo Sommaruga

  • musica

    Cremonini, più che logico

    Esce martedì il nuovo disco di Cesare Cremonini: "Più che logico tour live". Tutti i grandi successi del cantautore bolognese, più quattro brani inediti. Gianni Maritati

Le nostre Rubriche