14/02/2016

In Primo Piano

  • Gli Stadio trionfano
    a Sanremo

    Con "Un giorno mi dirai" Gli Stadio vincono la 66esima edizione del Festival di Sanremo. Si erano già portati a casa la vittoria nella serata delle cover con un commovente omaggio a Lucio Dalla e alla sua La sera dei Miracoli. Francesca Michelin, al secondo posto e terzi Giovanni Caccamo e Deborah Iurato.

  • Sanremo vola ancora. Premio Cover agli Stadio

    Sanremo continua a dominare gli ascolti: quasi 10 milioni e mezzo di spettatori per la terza serata del Festival.
    Gli inviati Vincenzo Mollica e Paolo Sommaruga

  • Juventus Napoli 1-0, bianconeri in testa

    Zaza all'88' decide big match Juve-Napoli. Grazie a vittoria 1-0, bianconeri sorpassano azzurri in testa classifica.

MILANO / SANREMO

  • "Il ragazzo della via Gluck" compie 50 anni

    Esattamente 50 anni fa Adriano Celentano cantava al Festival di Sanremo "Il ragazzo della via Gluck". Nella strada di Milano, resa celebre dal molleggiato, oggi grande festa.
    Caterina Proietti

  • Virginia Raffaele

    Ospite di Vincenzo Mollica Virginia Raffaele nella nostra videochat.

  • Canone in bolletta

    Da quest'anno pagare il canone tv diventa più facile e conveniente. A partire dal mese di luglio l'importo sarà incluso nella bolletta elettrica. Sarà più vantaggioso: l'importo per il 2016 è stato ridotto a 100 euro, diviso in rate. Vi ricordiamo anche che il canone non si paga per la seconda casa. Per informazioni potete chiamare il numero verde 800.938362 o consultare il sito www.canone.rai.it.

SPECIALE TG1

  • Giochi di guerra

    L'Isis ci minaccia anche via internet. A Speciale Tg1, domenica sera, i nuovi risvolti di una guerra, quella combattuta con i computer, che non ha confini nazionali. Poi il grande affare della gestione e della sicurezza dei dati di chiunque si connetta alla rete e il rischio concreto di perdere la privacy.

TV7

  • Venerdì sera

    L'allarme siccità con il Pò diventato un fiume di sabbia. Inchiesta sugli edifici a rischio crollo e le ristrutturazioni in Italia. E la vigilia delle primarie per la corsa a sindaco di Milano

MOLLICA ISTANTANEE

  • DORECIAKGULP

    La rubrica di spettacolo di Vincenzo Mollica è anche su Facebook

TG1 Motori

  • Tg1 motori

    Rubrica di approfondimento sul mondo delle auto: servizi, interviste e commenti a cura di Francesca Grimaldi.

BILLY IN RETE

  • Il vizio di leggere

    Nasce la biblioteca online aperta ai lettori: sul sito del Tg1 e sulla pagina Facebook "Billy, il vizio di leggere", video, letture, interviste e commenti.

FIUMICELLO

  • il caso regeni

    "Giulio fu preso dalla
    polizia egiziana"

    Nuovi particolari sulle torture subite da Giulio Regeni. Secondo l'agenzia Reuters il referto dell'autopsia compiuta dalle autorità egiziane rivela l'uso di scosse elettriche. E testimoni raccontano al New York Times che Giulio fu preso da agenti in borghese.
    L'inviata Maria Gianniti

MESSICO

  • LA VISITA

    Bagno di folla per
    Papa Francesco

    Un messaggio forte, di fronte ai vescovi del Messico quello del Papa. Francesco ha defintito il narcotraffico "Una metastasi che divora la società" e ha sollecitato la chiesa a reagire con coraggio, non bastano condanne generiche. Parole pronunciate dopo storico incontro, ieri a Cuba, con il Patriarca russo Kiril.
    Gli inviati Marco Clementi e Stefano Belardini, e poi Fabio Zavattaro e Marco Sanga

politico

  • GOVERNO

    Verso il Consiglio europeo

    Il Governo lavora ai dossier economici in vista del Consiglio europeo della prossima settimana. Sulle stime di crescita interviene il sottosegretario Lotti: "Dal Pil ci aspettavamo di più - osserva - ma il segno è comunque positivo". Bruno Luverà

  • amministrative

    La corsa per Roma,
    candidature e polemiche

    E dopo l'investitura, Guido Bertolaso al Tg1 precisa: "Se condannato, rispetterò la legge Severino". Ma è scontro tra Forza Italia e Pd. L'intervista del corrispondente da Londra Stefano Tura, poi Sonia Sarno

  • Unioni Civili

    Rimane il nodo emendamenti

    Martedì in Senato, i primi voti sul Disegno di legge sulle unioni civili. Nel Pd confronto ancora aperto sul nodo adozioni, ma avanza l'ipotesi del cosiddetto emendamento canguro. Paola Cervelli

  • QUIRINALE

    Mattarella sulle unioni civili: "Devo vigilare sulla Costituzione"

    E sul tema delle unioni civili interviene - di ritorno dagli Stati Uniti - anche il Presidente della Repubblica, Mattarella: "Resto neutrale, il mio compito - precisa - è vigilare sulla Costituzione".
    L'inviata Simona Sala

  • LESBO

    Boldrini, un salvagente
    "per salvare l'Europa"

    Nell'isola greca alle prese con l'emergenza migranti la visita della Presidente della Camera: "Se Schengen è in crisi è perchè l'Europa rinnega i propri valori". L'inviata Natalia Augias

DRAMMA A RECANATI

  • TRAGEDIA

    Trovati morti in casa,
    madre e figlio di 8 anni

    Madre e figlio di 6 anni trovati morti, uccisi a colpi di fucile, in un appartamento di Recanati. La donna aveva denunciato per stalking il compagno dal quale si stava separando. Ma l'ipotesi piu' probabile è omicidio suicidio.
    Alessio Zucchini

cronaca sabato

  • OMICIDIO

    Curava il fratello,
    arrestata per omicidio

    Svolta nell'inchiesta sull'avvocato spezzino morto dopo aver cambiato il testamento. Arrestata la sorella per omicidio volontario. Avrebbe somministrato al fratello malato una dose massiccia di antidolorifici. L'uomo era il legale, tra gli altri, di Gianluigi Buffon. Emma D'Aquino

  • ROCCARASO

    Studente muore
    in classe, 3 indagati

    Lo studente morto in una scuola di Roccaraso dopo essere scivolato da una sedia. Ci sono 3 indagati per omicidio colposo: la preside, l'insegnante e il consulente per la sicurezza dell'istituto alberghiero. Gabriella Capparelli

  • Avellino

    Sequestrati centri per migranti in Irpinia, indagate le coop

    In Irpinia il Nas dei carabinieri ha sequestrato 7 centri d'accoglienza per migranti. Sovraffollamento. Sporcizia. Cedimenti strutturali. Una delle cooperative che li gestivano già coinvolta nell'inchiesta su mafia capitale. Giulia Palmieri

  • SISMA EMILIA 2012

    Scoperta truffa dopo il terremoto

    Truffa per gonfiare i contributi alle aziende dopo il terremoto del 2012 in Emilia. L'ha scoperta la Guardia di Finanza che ha denunciato 7 persone, alcune per riciclaggio.
    Ivan Epicoco

SARDEGNA

  • ISOLA DEI BUDELLI

    La rinuncia del miliardario, Budelli resta italiana

    L'isola di Budelli in Sardegna. Il miliardario neozelandese che l'aveva comprata all'asta nel 2013, rinuncia a perfezionarne l'acquisto: il dietrofront dovuto ai vincoli ambientali.
    Felicita Pistilli

cronaca

  • omicidio loris

    "L'ha ucciso mio suocero" l'ultima versione di Veronica

    L'omicidio del piccolo Loris. La madre, Veronica Panarello cambia nuovamente versione: "L'ha ucciso mio suocero. Eravamo amanti". La donna lo avrebbe rivelato ad una psicologa nel carcere di Catania. Giulia Palmieri

  • BRINDISI

    Bimbo di 2 anni va via dal nido, sospese le educatrici

    A Brindisi questa vicenda incredibile. Un bimbo di 2 anni si è allontanato da un asilo nido senza che nessuno se ne accorgesse. E' stato ritrovato poco dopo in strada. Due insegnanti sospese.
    Giacinto Pinto

  • VARESE

    Al Tg1 l'appello della mamma
    del 19enne scomparso

    E' avvolta nel mistero la scomparsa di un giovane di 19 anni in provincia di Varese. Di lui non si hanno più notizie da una decina di giorni e il suo profilo facebook è stato violato. Roberto Pacchetti

  • brescia

    Pedofilia, arrestato anche un sacerdote

    Inchiesta della procura di Brescia. Un sacerdote. Un allenatore di calcio. Un vigile urbano. Sono tra le undici persone arrestate tra Lombardia ed Emilia per aver avuto rapporti sessuali a pagamento con minorenni.
    Giovanna Cucè

  • napoli

    La guerra di camorra

    La faida di camorra nel napoletano. Agguato con due morti a Nola. Le vittime non avrebbero avuto legami con i clan.
    Grazia Graziadei

I FURBETTI DI ACIREALE

  • assenteismo

    La truffa dei cartellini

    Questa volta è successo in Sicilia al comune di Acireale. Coinvolte 62 persone. Tre sono agli arresti domiciliari.
    Giovanna Cucè

cronaca 2

  • antimafia

    Maxiblitz a Catania, 109 arresti

    Maxi operazione antimafia a Catania. Tre donne gestivano gli affari di un potente. 109 le persone arrestate. Dalle vittime del pizzo nessuna collaborazione.
    Giulia Palmieri

  • genova

    Truffa da 30 milioni,
    arrestato monsignore

    E' stata la suora che da anni viveva con lui come perpetua a denunciarlo. Così un alto prelato italo argentino è finito agli arresti. Aveva architettato una truffa milionaria. Sequestrata anche una villa del '400.
    Elena Fusai

  • parma

    Ancora violenze in casa di cura

    Nuovo caso di maltrattamenti in strutture protette. Anziani picchiati e minacciati. Tre arresti a Parma. Le violenze scoperte anche grazie alle intercettazioni.
    Luca Ponzi

allarme zika

  • virus zika

    Paura per le Olimpiadi

    Il Presidente del Venezuela Maduro ha annunciato che tre persone sono morte a causa del virus Zika. Ha inoltre aggiunto che 68 persone sono ricoverate in ospedale per complicazioni legate al virus portato dalle zanzare e circa 5 mila casi sospetti sono stati registrati dallo scorso novembre. Negli Stati Uniti il Comitato olimpico - in vista dei Giochi di Rio - prende provvedimenti.
    La corrispondente Tiziana Ferrario

cronaca 3

  • canottaggio

    Abbagnale: "Mio figlio
    sarà squalificato"

    Il canottaggio è sotto choc dopo l'annuncio del presidente della federazione Abbagnale: "Mio figlio verrà squalificato per doping, non parteciperà alle Olimpiadi". Alessio Zucchini

  • grottaferrata (rm)

    Violenze sui bambini nel centro disabili

    Botte e maltrattamenti contro i pazienti all'interno di strutture protette. Sono decine i casi in Italia negli ultimi due anni. L'ultimo ieri a Grottaferrata. Ora familiari delle vittime e associazioni chiedono più controlli. L'inviato Giacinto Pinto e Felicita Pistilli

TORINO

  • TORINO

    I tesori nascosti
    del museo Egizio

    Andiamo ora al museo Egizio di Torino. Questa volta per mostrarvi un vero e proprio tesoro nascosto. Nei sotterranei migliaia di reperti vengono restaurati e catalogati.
    L'inviata Carlotta Mannu

LA SCOPERTA

  • fisica

    Onde gravitazionali, Einstein aveva ragione

    Euforia nel mondo scientifico internazionale dopo la conferma dell'esistenza delle onde gravitazionali. Nuova linfa per lo studio dell'universo.
    Silvia Rosa Brusin

  • web

    Generazione Z

    Giovani e internet. Uno su quattro è sempre online. E' allarme dipendenza nella Giornata mondiale per la sicurezza in rete contro il cyberbullismo.
    Valentina Bisti

  • tecnologia

    Metalli 2.0

    Metalli preziosi e terre rare sono fondamentali per la costruzione di apparecchiature tecnologiche. Le miniere scarseggiano e nasce una strada alternativa.
    L'inviata Carlotta Mannu

Le nostre Rubriche